16/01/2025
Perché andare a lavoro in bici?
1️⃣ fa bene alla salute e ti mantieni in forma
2️⃣ è divertente, può darti un tocco di gioia durante la tua routine giornaliera
3️⃣ ti senti più felice, infatti l’esercizio fisico giornaliero riduce stress e ansia
4️⃣ puoi fermarti dove vuoi lungo il percorso, senza dover cercare parcheggio o violare il codice della strada
5️⃣ ti fa risparmiare soldi
6️⃣ la bici occupa il giusto spazio, e non hai problemi di parcheggio
7️⃣ è una concreta possibilità per diminuire il traffico e migliorare la qualità dell'aria decongestionando il traffico
8️⃣ risparmi tempo, chi lavora in città lo sa bene il parcheggio, i lavori in strada, le deviazioni e gli incidenti sono solo alcune delle cose che ci rallentano nel nostro tragitto casa-lavoro
9️⃣ sei più sicuro, e non perché ci siano meno automobili in strada, ma più semplicemente l’attenzione degli automobilisti cambia se il numero di biciclette e pedoni in strada aumenta
🔟 Ti senti libero!
Tu aggiungeresti altre cose?