La Nuova Italia

La Nuova Italia Informazioni di contatto, mappa e indicazioni stradali, modulo di contatto, orari di apertura, servizi, valutazioni, foto, video e annunci di La Nuova Italia, Rome.

02/05/2021

Io sto con Fedez. Nessuna censura.

01/05/2021

Siamo all’assurdo.

Nel pomeriggio la Lega ha fatto pressioni sulla Rai.

Salvini e i suoi temono il testo della canzone di Fedez al Concertone del 1 Maggio. E hanno preventivamente chiesto alla Rai di censurarlo.

La risposta di Fedez a Salvini è un missile: “Io vado al concertone a gratis e pago i miei musicisti che non lavorano da un anno e sul palco vorrei esprimermi da uomo libero senza che gli artisti debbano inviare i loro discorsi per approvazione preventiva da voi politici. Il suo partito ci è costato 49 milioni di euro”.

Punto.

Di Biagio Simonetta

30/04/2021

Il video di Durigon ripreso da una telecamera nascosta: “Quello che fa le indagini sulla Lega lo abbiamo messo noi”

28/04/2021

Claudio Durigon, l’attuale sottosegretario all’Economia del governo Draghi, è stato eletto alla Camera nelle elezioni del 2018.

03/04/2021

L'avventura del leghista Sasso all'Istruzione era iniziata come una farsa - ricordate Topolino? – ma sta diventando una tragedia. Un riassunto, per atti.

Sasso riceve la delega al cyberbullismo e pensa bene di assumere un cyberbullo come consulente. Difende la scelta e, anzi, dichiara: “non ci faremo intimidire!” (ma non dovrebbe essere la vittima delle minacce ad essere intimidita?). Passano 24 ore e gli viene imposto l’allontanamento del cyberbullo. Allora improvvisamente cambia copione e dice: “non lo conoscevo”.

Oggi nuova scena, quella raccontata dai giornali, che introduce nuovi elementi tutti da chiarire su un potenziale conflitto d’interessi.

Qui la notizia: https://www.tpi.it/politica/rossano-sasso-sottosegretario-istruzione-caso-moglie-20210331765392/

E, ancora una volta, la giustificazione - a base di “panini” o di “quadri da incorniciare” - è surreale.

Una trama incredibilmente fantasiosa. Peccato che ci sia la scuola di mezzo. Non posso che augurarmi che cali presto il sipario su questa operetta.

27/03/2021
18/03/2021

Per mesi hanno rimproverato a Giuseppe Conte di comunicare troppo, di fare dirette decisive per le nostre vite alle otto di sera, nel momento in cui puoi arrivare al maggior numero di italiani (non sia mai...), di metterci troppo la faccia (peccato mortale), addirittura di “comunicazione di regime” (gulp!).

Oggi che ci troviamo di fronte a una crisi di fiducia senza precedenti nei confronti dei vaccini, con informazioni e disinformazioni che volano incontrollate da una parte all’altra, mentre gli italiani aspettano di capire cosa sta accadendo davvero e cosa devono fare, il Presidente del Consiglio Mario Draghi è in silenzio stampa semi-totale da quasi una settimana: nessuna parola, nessuna dichiarazione, nessun discorso pubblico, nessuna intervista, nessun chiarimento al Parlamento. Nulla di nulla.

In un momento del genere, gli italiani hanno il diritto di essere informati (e rassicurati) dalla massima carica di governo.

Comunicare con i cittadini non è uno sghiribizzo da portavoci naïf o il capriccio di qualche politico narcisista. È il minimo sindacale che si chiede a un premier in carica, il collegamento diretto tra governanti e governati, il patto non scritto tra politica ed elettorato in una qualunque democrazia.

E scusate, non so a voi, ma a me oggi quelle conferenze stampa in cui Conte ci metteva faccia, corpo e voce ogni volta che la situazione lo richiedeva, che non sfuggiva alle telecamere anche quando si trattava di comunicare alcune delle scelte più diffcili e impopolari mai prese da un premier in carica, che ammetteva le responsabilità sui ritardi e spiegava nel dettaglio ogni scelta presa, ogni misura, ogni decisione, senza mai nascondersi, beh, chiamatelo come volete, ma oggi manca maledettamente.

Indirizzo

Rome
00144

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando La Nuova Italia pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi