22/06/2026
Fu subito amore a prima vista….
Era il lontano 1984, mi apprestavo da poco al mondo del dj, non sapevo cosa fosse l’arte del missaggio, né tantomeno conoscevo i generi musicali. Avevo solo una forte passione d’imparare. In casa , avendo papa’ batterista, si ascoltavano dischi come Chicago, Barkays, Earth Wind e Fire, Genesis ecc ecc, li pian piano cominciai ad avvicinarmi alla musica, anche se a dire il vero gia’ dagli inizi del 1980, compravo i miei primi 45 giri ( vinile piccolino), gruppi come Secret Service, La Bionda, kool e the gang, The Buggles, Sheila and B. Devotion, Sos Band Band and many more.
Come dicevo nel 1984 feci il mio primo acquisto o primo regalo se vogliamo dirla tutta, i mitici Piatti Lenco, trazione a cinghia, pesavano un botto.Un primo mixer turchese che non conoscevo nemmeno la marca, senza regolazione di toni, alti, bassi e medi, il nulla cosmico. Eppure tra imperfezioni e cavalloni( gergo dj), iniziai ad affinare la tecnica. Arrivarono le prime feste fatte rigorosamente a casa, possibilmente nel salone, smontato e rimontato per l’occasione. Eravamo felici, i primi lenti, le prime delusioni, i primi baci rubati, il primo bigliettino con su scritto: ti vuoi mettere con me ? Si o No, oppure una dichiarazione scritta su di un pizzino indirizzata alla ragazza che ti piaceva, ma tu usavi la sua migliore amica per farglielo recapitare. Ma*****ia la gioventù, all’età di 18 anni dopo le varie cotte tra elementari e medie, cominciai a fare sul serio per modo di dire, iniziarono le prime esperienze radiofoniche, la prima sempre tramite il mio papa’ Radio Salerno City, poi ci fu’, l’esordio invece con il mio primo programma a Radio a diffusione Campania, qui avevo uno spazio tutto mio, mettevo la musica che mi piaceva e cominciavo a sperimentare i primi mixaggi in diretta.
La svolta ci fu nel 1987, quando rilevammo Radio Tris Salerno, mitica sede a Salerno in via Salvatore Calenda.
Qui sono passati quasi 20 anni, ne sono successe di cotte e di crude, qui ho avuto la fortuna di poter mettere i primi dischi su di un Technics sl 1210 mk2,
Supportati da un grande mixer Lem Dm 81.
Serate, Compleanni, Discoteche, tutto bello , tutto magico, momenti belli che nel 1993 ad un mitico Pub di Salerno Il Fonzie Pub, ho conosciuto la mamma delle mie figlie.
Quindi se vogliamo dirlo, la musica mi ha dato tutto, anzi continua ancora a regalarmi emozioni quotidiane…
Mi faceva piacere farvi condividere alcuni momenti della mia vita, mi sono soffermato a pochi fatti, altrimenti ci vorrebbero molte pagine…..
Un bacio e sempre viva la musica