La nostra storia
La RELECOM S.r.l. è stata fondata nel Novembre 1984, inizialmente proponendosi con due marchi che ha, negli anni successivi, affermato come dei prodotti di riferimento per l’installazione elettrica industriale; nello specifico parliamo di:RTA - Sistemi guidacavi, Raccordi, Cassette e Tubazioni metalliche GAMMA-P - Sistemi Portacavi (canalizzazioni metalliche).A tali aziende sono
state aggiunte, tra le altre: MICROELETTRICA Scientifica sostituita successivamente dalla SOCOMEC ELETTROTECNICA (1994) , COMAR Condensatori (1997) - Condensatori e Rifasamento Industriale , SICON (1998) - Gruppi di continuità. Poi nel 1997 la nostra struttura è confluita, sempre come agenzia, nel gruppo LEGRAND, che aveva acquisito il gruppo RTGAMMA (RTA e GAMMA-P) e Bi-TICINO. Tale collaborazione si è protratta fino al dicembre 2003, anno in cui la LEGRAND ha formato la propria filiale in Campania. Nel corso del periodo 1997-2003 sono stati aggiunti diversi altri mandati significativi di aziende specializzate del settore elettrotecnico, tra i quali segnaliamo: NEWTON Trasformatori (1999) - Trasformatori di Media Tensione, GREEN POWER (2000) , Gruppi Elettrogeni. Nel febbraio 2003 è terminata, con reciproche soddisfazioni, la collaborazione con SICON. Successivamente abbiamo acquisito, tra gli altri, i seguenti mandati: FEMI-CZ (2004), Sistemi Portacavi (canalizzazioni metalliche). IMEQUADRI DUESTELLE (2004) - Quadri di Media Tensione e Motor Control Center, SIEL (2005) - Gruppi di continuità, COSMEC (2007) - Sistemi guidacavi, Raccordi, Cassette e Tubazioni metalliche, DUEMMEGI (2007) - Home and Building Automation, ICAR (2009) - Condensatori e Rilassamento Industriale. La ICAR, che è andata a sostituire la COMAR, ha consentito alla nostra agenzia di sviluppare molto il concetto di assistenza alla scelta e progettazione degli impianti di rifasamento per applicazioni industriali pesanti (cartiere, lavorazioni plastiche e metalliche) e terziarie evolute (ospedali, centri commerciali, ecc.), in virtù, anche, della presenza sempre più diffusa di impianti fotovoltaici e di cogenerazioni. Poi nel mese di aprile 2014 la nostra struttura è confluita, sempre come agenzia, nel gruppo DKC, a seguito dell’acquisizione della COSMEC e della CONCHIGLIA. Tale evento ci ha portato ad interrompere la collaborazione con la FEMI-CZ e, successivamente nel 2015, nel momento in cui la DKC ha inglobato anche la società ENERCONV, con la SIEL. Il tutto per il rispetto dell’obbligo di non concorrenza con i prodotti DKC e nel pieno rispetto professionale. Infine nel mese di marzo 2016 è terminata la collaborazione con il gruppo DKC.