16/06/2026
Presso l'headquarter di a si è svolto il primo incontro della Filiera Energia della , coordinata da Riccardo Priolo.
Un momento importante di confronto e condivisione che ha riunito imprenditori e professionisti del settore per avviare un percorso comune orientato alla crescita, all'innovazione e alle sfide della transizione energetica.
All'incontro hanno partecipato il presidente Salvo Motta, la direttrice Claudia Fuccio e il coordinatore delle Filiere Salvo Scuto, insieme a numerosi rappresentanti del comparto energetico. Presente anche il Dott. Armando Crispino, coordinatore della Filiera Agroindustria di CDO Sicilia, da anni impegnato nel supporto alle imprese nei processi di investimento, efficientamento energetico e sviluppo di progetti legati alle energie rinnovabili.
Il dialogo ha permesso di definire obiettivi, priorità e linee di lavoro che accompagneranno la filiera nei prossimi mesi, con l'ambizione di rafforzare la collaborazione tra le imprese e generare nuove opportunità di sviluppo.
La visita agli uffici e ai magazzini di Enerklima ha inoltre offerto l'occasione per approfondire le principali dinamiche del mercato energetico e riflettere sulle trasformazioni in atto, sempre più decisive per il futuro del settore.
In questo contesto, lo Studio Crispino continua a contribuire attivamente alla crescita del comparto energetico, affiancando imprese e investitori nella pianificazione e realizzazione di interventi legati all'autoproduzione di energia, all'efficienza energetica, alle comunità energetiche rinnovabili e all'accesso agli strumenti di incentivazione disponibili.
Da questo primo incontro prende forma un percorso che punta a mettere in rete competenze, esperienze e visioni, nella convinzione che la crescita condivisa rappresenti uno dei fattori chiave per affrontare le sfide dell'energia di oggi e di domani.