Mariano G. Azzollini

Mariano G. Azzollini Consulenza in MKT & Sales, HR, nei settori odontoiatrico e medicina estetica, gestioni patrimoniali e finanza Consulenza in finanza e trading

18/01/2025
Risarcita per cosa ?
13/11/2023

Risarcita per cosa ?

LO STUCCHEVOLE "PIANGI E FOTTI" PADANO

Le loro inefficienze devono essere risarcite da tutti gli italiani.
Si sono presi quasi 2,5 miliardi per le Olimpiadi "a costo zero". E ora vorrebbero essere risarciti per le loro inefficienze
Ormai sono la vera palla al piede di un'intera nazione

21/08/2023

Buona domenica Questa è la Puglia!

21/08/2023

Amen...

21/08/2023
20/08/2023

🏝️Da tempo i miliardari si stanno preparando a fronteggiare qualsiasi tipo di disastro ecologico.

In questo articolo immaginiamo la testimonianza in prima persona da parte di uno di loro. A partire da un articolo The Guardian e Guardian che ha fatto molto discutere nei mesi scorsi.

https://economiacircolare.com/?p=73780&preview=true

20/08/2023

C'è Twiga e twiga: qui, per esempio acqua cristallina garantita, un ombrellone ogni 10 metri, km di spiaggia senza nessuno, baretto con caffè + acqua minerale 2 euro, doccia, ecosostenibilita' assoluta. A Ferragosto. A 10 euro.
Niente giraffe.

20/08/2023

Qui un'altra spiaggia in cui ombrellone + lettini = 10 euro. Compresa doccia calda. Il chiosco è a una quarantina di metri dal mare e un caffè + bottiglietta acqua viene 2 euro. Parcheggio gratuito.
Anche in Italia ci sono posti così, certo, e nessuno ha da ridire sul mare di lusso (che, come si vede, non è il mio). Il punto è che le spiagge sono di tutti e vanno tenute pubbliche e, in parte, moderatamente attrezzate. Dal 40% che lascerei alla gestione comunale o privata (mai di più), bisogna che si ricavino canoni adeguati e si paghino prezzi bassi. Non gli attuali 100 mln di canoni per 15 mld di ricavi, un po' sperequato, no?
E 40% significa comprese le spiagge più belle, non che lasciamo libere le spiagge con gli scarichi e privatizziamo le meraviglie.
Vedo che i balneari si irritano, ma sbagliano: io ho grande fiducia nella loro osservanza delle leggi demaniali, per dire, immagino che su nessuna spiaggia in concessione ci siano strutture non removibili, tipo ristoranti in mattoni, platee di cemento, cabine edificate. E che ogni autunno-inverno tutto venga smantellato, giusto? Cioè che siano esattamente come qui nella foto, nevvero?

20/08/2023

🌳 I comuni pugliesi che vogliono accrescere le aree verdi urbane o periurbane possono richiedere un contributo grazie al progetto "Alberi per il futuro 2023".

✅ Il contributo finanziario è concesso per la progettazione, direzione lavori ed esecuzione di interventi di realizzazione o di riqualificazione di aree verdi per migliorare la qualità dell'aria, mitigare gli effetti del cambiamento climatico, contrastare le ondate di calore, l'inquinamento, la perdita di habitat e di biodiversità, il consumo, il degrado e l'artificializzazione del suono.
Non ultimo, a beneficio del valore estetico del patrimonio naturale.

📌 Candidature fino al 9 settembre 2023.

➡️ Approfondisci http://rpu.gl/JIvGb

20/08/2023

AUTONOMIA REGIONALE DIFFERENZIATA, LE PAROLE DI CALDEROLI STANNO A ZERO

"Se le lobbies non mi uccidono prima? Ministro Calderoli vada a denunciare, non si possono lanciare accuse così pesanti senza coinvolgere la magistratura."
di Pietro Busetta, consigliere Svimez

balordo mazzettaro...
20/08/2023

balordo mazzettaro...

IL CASO: SALVINI TAGLIA AL SUD PER DARE AL NORD

Il ministero ha quindi, d’accordo con Rete ferroviaria italiana e Mef, scelto alcuni interventi per i quali non sarà possibile “bandire le gare entro il 2023”. Questi progetti non verranno finanziati. Quali sono? Per esempio la linea ferroviaria Roma-Pescara nella tratta interporti d’Abruzzo-Chieti-Pescara (568 milioni) e nella tratta Sulmona-Avezzano (277 milioni).

Ancora, salta il finanziamento per il raddoppio della Falconara-Orte (326 milioni) e per il potenziamento della tratta Tivoli-Guidonia (179 milioni). Così come la chiusura dell’anello ferroviario di Roma (175 milioni). Poi si passa al Sud: niente velocizzazione della linea Lamezia Terme-Catanzaro e della Sibari-Porto Salvo. Al Nord, invece, l’unico definanziamento riguarda il nodo di Novara (77 milioni) e il raddoppio della linea Maerne-Castelfranco Veneto (277 milioni).
La rimodulazione porterà a 2,5 miliardi di risorse da dirottare su altre opere. Ben 1,1 miliardi serviranno per la linea ad alta velocità Verona-Padova e per l’attraversamento di Vicenza. Poi ci saranno 462 milioni per il nodo Terzo valico di Genova, 563 milioni per altri cantieri e gare in corso.

Poi i restanti 500 milioni verranno suddivisi su tante altre opere, riguardanti Bolzano, la linea Torino-Padova, Firenze e altre città di Centro e Nord Italia. Al Sud non arriva quasi nulla, ci sono solamente il bypass finanziario di Augusta (68 milioni) e una tratta della Foggia-Lecce (per soli 12 milioni).

DA https://www.lanotiziagiornale.it/prima-il-nord-salvini-taglia-i-fondi-al-sud-per-finanziare-le-infrastrutture-di-liguria-piemonte-e-veneto/

Indirizzo

Molfetta
70056

Orario di apertura

Lunedì 09:00 - 17:00
Martedì 09:00 - 17:00
Mercoledì 09:00 - 17:00
Giovedì 09:00 - 17:00
Venerdì 09:00 - 17:00

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Mariano G. Azzollini pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Mariano G. Azzollini:

Condividi