21/07/2020
CONDIVIDO IL PENSIERO DI UNA COLLEGA CHE RIEPILOGA TUTTO CIÒ CHE NOI CONSULENTI STIAMO AFFRONTANDO DA 5 MESI E NEI PROSSIMI😓
Conte, perdona noi perché non sappiamo quello che facciamo.
Non critichiamo nessuna scelta fatta, nessuno dei mille decreti emessi, nessuna delle mille circolari INPS, un lavoro enorme per gestire una situazione imprevista, imprevedibile e di una entità gigantesca. Inimmaginabile.
Ma rendiamoci conto che c’è una schiera di professionisti che ha lavorato in situazioni che credo nessuno mai. E’ uscito il decreto? No ma stasera ci sarà stata la diretta, Conte anche questa volta ci farà il trailer, quindi preparati perché domani mattina alle 8 il tuo telefono incomincerà a suonare, ma posso lavorare? Devo chiudere? Cos è il codice ATECO? Come funziona la cassa integrazione? Abbiamo la CIGO e la CISOA che le facciamo sull’INPS, la CIGD e aspettiamo la regione, l' FSBA, il FIS per i settori sfigatelli, ma sono più o meno di 5? E che Zuckerberg non molli perché i gruppi di wazzap sono l’unica arma di confronto e conforto, ho chiesto le 9+5 settimane ma posso chiedere le 4? Si ma per le CIGD hanno fatto una semplificazione, ora tutto quello che hai caricato sul programma regionale te lo ricarichi sull’INPS, tanto non c’era nessuno che ci lavorata sopra e sicuramente funzionerà. Fase 1, 2, 3, anche oggi è uscita la circolare INPS quotidiana, che appena si scarica il telefono la leggo tanto sono senza voce. Ho 4 mesi per inviare le casse, ma poi diventano 15 giorni, l’invio del SR41 è entro l’8 giugno, non è vero lo puoi inviare anche dopo, ma no lo devi inviare entro un mese, ma è ordinatorio o perentorio? C’è la sospensione dei versamenti, ma io devo versare? Io non ho soldi. A me serve il DURC, è prorogato no è bloccato. Ma a voi l’INPS funziona? No, l’INPS non funziona, perché siamo tutti attaccati a per bonus, casse, sr41, ticket, il file dei beneficiari mi da errore, ma anche tu aggiusti le ore nei csv perché altrimenti il file non passa? Qualcuno fa anche domande di sanatoria? Ma il decreto rilancio è uscito? Ma dove le vedo le autorizzazioni delle casse? Ma il sito dell’INPS a voi funziona?
Il sito INPS non funziona, la maggior parte delle cose le abbiamo caricate nel turno di notte per vederlo funzionare, peccato che facevamo anche il giorno, noi siamo stanchi, quindi Conte perdona noi e gli errori che sono derivati, questa sanatoria ci serve, non ci punire, facci sapere che lavoriamo tutti insieme per lo stesso scopo. Così noi perdoneremo voi, perdoneremo l’INPS che non funziona, perdoneremo noi che non vediamo la nostra famiglia da marzo perché dobbiamo lavorare. La gente riceverà i soldi delle casse integrazioni e faremo girare un po’ di moneta. Perché la crisi si combatte anche così, e si combatte insieme.
AGGIUNGEREI....A CONTE, MA LA POTENZA DI FUOCO SI È PERSA PER STRADA?!?!?!?!? Ma per ca**tà!!!!!!