MIO Campania

MIO Campania M.I.O. Campania
Contatti istituzionali :
[email protected]
ufficiostampacampani

Gli Amici di Mio Campania si unicono al dolore  dell'amico Paolo  e della famiglia, esternando sentimenti di vicinanza e...
25/08/2021

Gli Amici di Mio Campania si unicono al dolore dell'amico Paolo e della famiglia, esternando sentimenti di vicinanza e di condoglianze sincere, per la perdita del caro fratello Fabrizio.
Mio Campania.

Ecco....
25/07/2021

Ecco....

La Commissione europea ha annunciato di aver identificato cinque trattamenti "promettenti" contro il Covid-19. Si tratta di terapie "che potrebbero essere presto disponibili" in tutta l'Ue. (ANSA)

22/06/2021

Sbloccati i bonifici!!!!
Grazie alla mia segnalazione e all’intervento stamattina di Matteo Salvini!
Finalmente qualcuno che ci ascolta e agisce…

Comunicato StampaCovid: Bianchini, sgravi fiscali ai ristoratori per aumentare buste paga al personaleIl presidente di M...
18/06/2021

Comunicato Stampa

Covid: Bianchini, sgravi fiscali ai ristoratori
per aumentare buste paga al personale
Il presidente di MIO Italia lancia una proposta per rimettere in moto il settore più penalizzato dalle restrizioni Covid e il lavoro in generale

Roma, 18 giugno 2021

«Dopo 14 mesi di inattività, quindi di crisi e fallimenti, il comparto dell’ospitalità a tavola ha ripreso a lavorare a regime, trovandosi ad affrontare ulteriori emergenze: la mannaia delle tasse (144 scadenze nel mese corrente) e la mancanza di personale di sala e di cucina, a causa del reddito di cittadinanza che spinge giovani e meno giovani a trascorrere il tempo sul divano e/o a fare lavori saltuari in nero. In questo senso vorrei lanciare una proposta: il Governo vari una manovra di sgravi previdenziali, diciamo del 40%, e i ristoratori metteranno nelle buste paga del personale la cifra risparmiata. Così saranno messe a tacere anche le voci di chi si lamenta dei bassi stipendi. Bene. Dove prenderebbe lo Stato i soldi necessari a questa manovra volta a rilanciare il settore più penalizzato dalle restrizioni Covid, a tutto vantaggio delle multinazionali che non pagano le tasse in Italia, e il lavoro in generale? Semplice: dallo stesso reddito di cittadinanza».

Lo ha dichiarato Paolo Bianchini, presidente dell’associazione di categoria MIO Italia, Movimento Imprese Ospitalità.

«Una proposta analoga, che qualcuno potrebbe definire provocatoria, è la seguente: chi, tra i percettori del reddito di cittadinanza, verrà assunto nel settore della ristorazione, continuerà a ricevere dallo Stato il 40% del sussidio, altrimenti andrà a perderlo», ha concluso Paolo Bianchini.

04/06/2021


Quasi normalità anche per il mondo wedding.

Comunicato StampaCovid: Bianchini, incontro col ministro Garavaglia sulle criticità del comparto Horeca Roma, 26 maggio ...
26/05/2021

Comunicato Stampa

Covid: Bianchini, incontro col ministro Garavaglia sulle criticità del comparto Horeca

Roma, 26 maggio 2021
«Stamani ho rappresentato al ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, le criticità del comparto dell’Ospitalità a tavola in vista della ripartenza del 1° giugno. In questo senso abbiamo avviato un percorso di collaborazione che sono certo sarà positivo e proficuo».

Lo ha reso noto Paolo Bianchini, presidente dell’associazione di categoria MIO Italia, Movimento Imprese Ospitalità.

«MIO Italia ha inoltre proposto al ministro Garavaglia di investire nella promozione delle località considerate minori, non raggiunte dai grandi flussi nazionali e internazionali, ai fini di un rilancio complessivo del settore Horeca, drammaticamente provato da due anni di chiusure e restrizioni», ha spiegato Paolo Bianchini.

«MIO Italia ringrazia il ministro Garavaglia per l’attenzione alle problematiche del comparto dell’ospitalità a tavola e per la grande disponibilità dimostrata», ha concluso Paolo Bianchini.

MIO Italia: “Maggiori indennizzi per i locali senza tavoli all’aperto”Dl Sostegni bis, MIO Italia: “Maggiori indennizzi ...
19/05/2021

MIO Italia: “Maggiori indennizzi per i locali senza tavoli all’aperto”

Dl Sostegni bis, MIO Italia: “Maggiori indennizzi per i locali senza tavoli all’aperto”

Maggio 19, 2021 Mio Campania.

“Il governo Draghi, nel decreto Sostegni bis, preveda un indennizzo in più per i piccoli imprenditori del comparto dell’ospitalità a tavola con locali senza tavoli all’aperto, che non potranno riprendere a lavorare fino al 1° giugno. È un doveroso e imprescindibile atto di giustizia”. Ad affermarlo in una nota sono Paolo Bianchini, MIO Italia, Movimento Imprese Ospitalità e Mario Carfora, referente per la provincia sannita.

19/05/2021

🔥Comunicato Stampa🔥

Dl Sostegni bis: Bianchini, indennizzi
In più per locali senza tavoli all’aperto

Roma, 19 maggio 2021
«Il governo Draghi, nel decreto Sostegni bis, preveda un indennizzo in più per i piccoli imprenditori del comparto dell’ospitalità a tavola con locali senza tavoli all’aperto, che non potranno riprendere a lavorare fino al 1° giugno. È un doveroso e imprescindibile atto di giustizia».

Lo ha dichiarato Paolo Bianchini, presidente di MIO Italia, Movimento Imprese Ospitalità.

17/05/2021

Oggi si decide su riaperture e coprifuoco. Ma i ristoratori non vogliono altre perdite di tempo e chiedono al governo di non aspettare oltre. «I...

11/05/2021

Comunicato Stampa

Covid: Bianchini, si torna alla normalità
grazie agli imprenditori che si sono fatti ascoltare

Roma, 11 maggio 2021
«Questa è una settimana decisiva. Attendiamo, giorno dopo giorno, il ritorno alla normalità, con il comparto dell’ospitalità a tavola messo finalmente nelle condizioni di poter programmare la ripresa a regime del lavoro. Se ora si parla di allentamento e/o abolizione del coprifuoco e di riaperture totali, è grazie ai “piccoli”, ai piccoli imprenditori di MIO Italia che da un anno circa, costantemente, pazientemente e con determinazione hanno portato avanti le istanze di un settore irragionevolmente penalizzato da restrizioni di tipo ideologico, non supportate da evidenze scientifiche. È grazie alle proteste fragorose ma anche e soprattutto alle interlocuzioni con politici attenti e aperti all’ascolto, che ora si può cominciare a programmare e a sperare nel ritorno alla piena attività».

Lo ha dichiarato Paolo Bianchini, presidente di MIO Italia, Movimento Imprese Ospitalità.

Indirizzo

Salerno

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando MIO Campania pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi